Nonostante il secondo posto nella National League East Division, ad una sola partita dai New York Mets, la stagione dei Philadelphia Phillies stenta a ingranare. Il record di 21 vittorie e 20 sconfitte non è infatti da considerarsi soddisfacente, dopo le aspettative invernali. 

Un segnale della difficile situazione che che si respira nel dugout della squadra della Città dell'Amore Fraterno è arrivato durante la sfida tra i Phillies e i Toronto Blue Jays (poi vittoriosi 10-8) con una lite ripresa dalle telecamere tra il manager Joe Girardi e il seconda base Jean Segura.  

Lo scambio di vedute tra i due si è particolarmente inasprito, con l'ex interno dei Seattle Mariners che è stato trattenuto fisicamente dal coach Dusty Wathan. 

Nell'ultimo periodo, i Phillies hanno commesso molteplici errrori difensivi (6 nelle ultime 2 partite), troppi per una squadra del loro livello. 

Dopo il turno di riposo di questa notte, Bryce Harper e compagni ritorneranno in campo per la serie contro i Miami Marlins al Citizens Bank Park di Philadelphia. 

 

di Daniele Mattioli ([email protected])

Nella foto, la discussione tra Girardi e Segura (da New York Post Official Twitter Page).