Ben trovati su Grandeslam per l’appuntamento settimanale con il recap del weekend di IBL2 Second Division/Serie A Federale appena trascorso.

Questa volta per fortuna molte delle partite in programma si sono potute giocare, a cominciare dal girone A dove Piacenza in casa contro Senago si aggiudica la prima partita della serie vincendo 3-0, ma poi cede la seconda 2-5.
Il Novara invece vince 2-1 a Crocetta l’unica partita disputata della serie, con la seconda che dovrà essere recuperata.
Anche fra Collecchio ed Oltretorrente si gioca soltanto la prima partita, con l’Oltretorrente che si impone fuori casa 3-4 .
Bollate e Codogno invece completano senza problemi la loro serie, con i padroni di casa che ormai lanciatissimi, si impongono prima 13-8 e poi 5-4.

Passiamo al girone B dove troviamo un Rimini Riviera che ormai non vuole più fermarsi, infatti si impone con decisione anche nel derby con i bolognesi Athletics 11-2 e 2-1.
A Modena invece non porta a nulla il fattore campo ai padroni di casa, che vengono sconfitti nettamente da una Sala Baganza in gran spolvero. Infatti gli ospiti vincono la prima per manifesta 17-0, e poi con un 10-7 anche la seconda.
Un’altra squadra che invece sfrutta appieno il fatto di giocare fra le proprie mura è Padova, che contro Rovigo vince 8-1 nella prima e termina la serie con un 10-0 finito all’ottavo per manifesta.
Anche Imola vince la sua partita in quel di Castenaso per manifesta, 11-1 al settimo inning. Si dovrà recuperare invece la seconda sfida.

E chiudiamo come sempre con il girone C, dove l’Urbe Roma, dopo la pausa forzata causa maltempo, riprende la sua marcia vincendo il derby laziale contro Nettuno in entrambe le partite, 4-3 e 7-0 i due risultati finali.
In netta difficoltà anche Anzio che, dopo un inizio molto promettente, sembra essersi arrestato. In casa contro Messina infatti, perde entrambe le partite della serie al settimo inning per manifesta superiorità, con i siciliani che riescono ad imporsi con risultati importanti vincendo la prima 13-3 e la seconda con un largo 21-9.
Chiudono la 5° giornata Pesaro/Fano e Padule, che si dividono la posta in palio con i marchigiani vincitori nella prima 8-3 e poi sconfitti dal team toscano 7-11.

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, Enrico Crepaldi lancia con la casacca del Padova (Bassani/Photobass.eu).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css