di DANIELE MATTIOLI

 

Trovatemi un giocatore che può essere utilizzato come prima base, seconda base ed esterno sinistro, con ottimi risultati. Trovatemi  un giocatore che ha una media vita nel box di battuta in Italia, pari a .338. Ah, lo abbiamo trovato. Ecco a voi, Lino Connell.

 

DMATT: Ciao Lino.

LINO CONNELL: Ciao a tutti.

 

DMATT: Dopo un annata “passata al comando” cosa è mancato alla Fortitudo in questa Poule Scudetto?

LINO CONNELL: Penso che alla Fortitudo di quest’anno non sia mancato nulla, in quanto nel baseball si vince e si perde. Certo c’è rammarico perché il monte di lancio ha tenuto molto bene, mentre è stato l’attacco a non aver fatto la sua parte.

 

DMATT: E’ stato il tuo secondo anno in Italia. Hai trovato differenze rispetto la scorsa annata?

LINO CONNELL: Mi sono abituato subito. Infatti l’anno scorso, essendo abituato a giocare tutti i giorni, all’inizio ebbi parecchia difficoltà ad ambientarmi  poiché si giocava solo tre volte alla settimana. Pensa che in sedici anni di carriera, quella è stata la prima volta. Quest’anno, invece, sono partito subito bene, concentrato sin dall’inizio.

 

DMATT: Parlando della tua esperienza in Italia, fai una top-three dei momenti più belli che hai vissuto in queste stagioni.

LINO CONNELL: Ti rispondo dicendoti che più che a me stesso guardo alla squadra, perché anche se batto valido e la squadra perde, il risultato è negativo. Quindi per me l’emozione più bella sono state quindici gare vinte consecutivamente comprese le tre giocate a Grosseto. Una emozione indimenticabile.

 

DMATT: Ora Lino, cosa farai quando tornerai a casa?

LINO CONNELL: Giocherò in Venezuela con i Caribes de Anzotegui.

 

DMATT: Grazie mille per la disponibilità Lino.

LINO CONNELL: Grazie a te.

 

 

LA SCHEDA DI LINO CONNELL

 

Nome: LINO

Cognome: CONNELL

Nato il: 12 MARZO 1972 A MARACAIBO, VENEZUELA

Ruoli: 1B, 2B, LF

Squadre in cui ha giocato, in Italia: FORTITUDO BOLOGNA

Musica al Falchi, prima di andare in battuta: SILENTE EL BUM (TITO EL BAMBINO)

Hobby: AMA IL CINEMA ED ADORA LA MUSICA. INOLTRE SEGUE TUTTI GLI SPORT DAL CALCIO ALLA PALLACANESTRO SENZA, OVVIAMENTE, TRALASCIARE IL BASEBALL. MA IL SUO VERO HOBBY SONO I BARBECUE, CHE ORGANIZZA INSIEME AGLI AMICI E A SUO PADRE A CASA.

 

                      

                     LINO CONNELL