I Kansas City Royals non si fermano più e sono ora distanti solamente una partita dal raggiungere le World Series. Holland e compagni hanno infatti vinto anche gara 3 della finale dell'American League, superando 2 a 1 i Baltimore Orioles, ai quali serve per forza di cose un miracolo sportivo per raggiungere gara 7.

Come già avvenuto nelle altre sfide disputate, le due squadre hanno dato vita ad un match equilibrato, con gli Orioles che, per la prima volta nella serie, sono passati in vantaggio al 2°inning, con il doppio di Hardy contro Guthrie, partente della squadra di casa. Al 4°inning, però, ecco arrivare il pareggio dei Royals con la rimbalzante in diamante di Gordon contro Chen, starting pitcher di Baltimora.

Due riprese più tardi, i Royals passano a condurre, segnando il punto che alla fine si rivelerà decisivo, grazie alla volata di sacrifcio di Butler. Il parco rilievi della formazione del Missouri risulterà infatti praticamente intoccabile per le mazze avversarie, mentre Mike Moustakas salirà in cattedra a difesa del cuscino di terza base con alcune giocate ad alto contenuto tecnico.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un momento di gara 3 tra Baltimora e Kansas City (Orioles Official Facebook Page).