ALCS (3): DOUG FISTER E MIGUEL CABRERA TRASCINANO ALLA VITTORIA DETROIT CHE RITORNA IN CORSA


L'iniziio della sfida preannuciava tutto ciò: valide di Ian Kinsler ed Elvis Andrus e poi singolo di Josh Hamilton per l'1 a 0 Texas. Doug Fister, pitcher partente arrivato a Detroit durante la stagione dopo essere stato ceduto dai Seattle Mariners, sembra frastornato ma fa battere in doppio gioco Micheal Young e riesce a chiudere senza altri problemi il primo attacco ospite. Da lì in poi il lanciatore dei Tigers diventerà quasi intoccabile e dopo essere stato determinante nellla vittoria decisiva a New York contro gli Yankees Stadium in gara cinque, lo è ancora in gara tre delle Finali dell'American League e permette a Detroit di ritornare in corsa.
E nel frattempo l'attacco dei Tigers "ruggiva" tutta la sua potenza contro i lanci di Colby Lewis, partente dei Rangers.
Prima, al quarto inning, il fuoricampo a sinistra di Victor Martinez impattava la gara sull'1 a 1, poi il doppio da due punti di Miguel Cabrera nella ripresa successiva fissava il risultato sul 3 a 1. Era lo stesso prima base a mandare la palla oltre le recinizioni con l'homer da un punto al settimo, dopo che Peralta ci aveva giù pensato con il terzo fuoricampo della serata per Detroit che a sei out dalla fine della partita si trova in vantaggio 5 a 1. Texas ridurrà lo svantaggio nell'attacco successivo, ma la partita non regalerà più grandi emozioni. I Tigers trascinati da Fister sul monte e da Cabrera nel box di battuta ritornano in corsa per le World Series.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Doug Fister lancia con la casacca dei Detroit Tigers. Per lui altra grande partita in questi Playoff (hoto by Leon Halip/Getty Images per Espn.com)