Non è sicuramente l'inizio di stagione che si augurava di vivere Odubel Herrera. Il giocatore dei Philadephia Phillies ha subito uno strappo al tendine ulnare destro e quindi con molte probabilità non sarà pronto per l'Opening Day. Lo stesso manager Joe Girardi, in conferenza stampa, ha spiegato che il giocatore potrebbe restare ai box per un periodo che va dalle 4 alle 6 settimane. 

Nel corso dell'Off Season, la squadra della Città dell'Amore Fraterno aveva declinato la possibilità di estendere il contratto al proprio giocatore - 11.5 milioni di dollari - per un gesto che sembrava la fine del rapporto tra le due parti dopo 7 anni trascorsi insieme. 

Al termine del lockout, invece, i Phillies ed Herrera hanno trovato un nuovo accordo della durata di un anno per una cifra pari a 1.75 milioni di dollari.

Al posto del giocatore venezuelano, che doveva ricoprire il ruolo di esterno centro titolare, potrebbe così essere schierato Matt Vierling, interessante prospetto che ha fatto bene nel breve periodo in cui ha militato in Major League lo scorso anno. Più remote appaiono invece per il momento le possibilità di vedere in quel ruolo gli esterni Adam Hasely e Mickey Moniak.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Odubel Herrera batte valido (da CBS Sports.com).