I Chicago White Sox hanno inaugurato l'off-season comunicando di aver rinnovato il contratto al pitcher Jake Peavy, che per i prossimi due anni intascherà in totale 29 milioni di dollari.

Il right-hander andrà quindi a guadagnare 14,5 milioni di dollari a stagione e potrebbe riceverne altri 15 nel 2015 qualora raggiungesse i 400 innings entro i due anni di contratto, di cui un minimo di 190 nel 2014 senza finire nella disabled list.

Il vincitore 2007 del premio Cy Young nella National League quest'anno ha avuto un record di 11 vittorie e 12 sconfitte con 3.37 di ERA in 32 partenze. Ma la sua stagione è stata anche bersagliata da tre infortuni che ne hanno condizionato il rendimento.

La franchigia della South Side ha esercitato anche un'opzione da 9,5 milioni di dollari per l'altro lanciatore Gavin Floyd ma allo stesso tempo ha rifiutato di prendersi un impegno da 10 millioni di dollari con il right-hander Brett Myers e di 13 con il terza base Kevin Youkilis, prelevato da Boston nel mese di giugno. Myers riceverà un buyout di tre milioni di dollari, soltanto uno invece per Youkilis.

di Stefano Chinappi

Nella foto, Jake Peavy si appresta a lanciare il 'first pitch' di un match contro i Detroit Tigers all'US Cellular Field (AP Photo/Paul Beaty).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css