Vaglio e Rodriguez in grande spolvero, 20 valide battute ma, nonostante tutto questo la CNF UnipolSai Bologna fatica oltre il previsto contro i tedeschi del Solingen, che riaprono i giochi con un inning da 8 punti (il settimo). I doppi di Vaglio e Russo al nono, risolvono la partita a favore degli italiani. Prossima partita, sabato 6 giugno, contro gli Amsterdam Pirates.

Sono bastati solo 5 inning alla T&A San Marino per imporsi sul Brest Zubrs: 15 a 0 e una no-hit per Alessandro Ercolani. Da segnalare solo (si fa per dire) 1 doppio e 1 triplo di Santora, un doppio ciascuno per Vasquez e Mazzuca e un altro triplo per Avagnina. Al prossimo incontro il San Marino affronterà i padroni di casa del PUC.

I RISULTATI e LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI ROTTERDAM

In dubbio la finale per il Rimini che, nel girone di Rotterdam, esce sconfitta dall'incontro con il Draci Brno. Niente hanno potuto i difensori riminesi contro la buona giornata delle mazze avversarie. Per poter essere in campo domenica e giocare la parte finale del torneo dovranno battere i padroni di casa del Neptunus oppure sperare nella sconfitta del Draci che dovrà vedersela, a sua volta, con i tedeschi dell'Heidenheim.

I RISULTATI e LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI PARIGI

di C.P.

Nella foto, lo swing di Rodriguez, tra i più caldi per Bologna (Lorenzo Bellocchio - Fibs.it).