New York. Bronx. Yankees Stadium.
Da quelle parti sperano di chiudere i conti e di mandare a casa definitivamente gli Orioles.
Joe Saunders e Phil Hughes sono i lanciatori partenti.
Il Designated Hitter per Baltimore è sempre quel Jim Thome appesantito, che non batte un fuoricampo nei play off dal 2001, porta eroicamente sulle spalle quegli oltre 600 home-run, ma che in Postseason non trova il suo terreno ideale. Medie pensionistiche per il Thome quando il finale di stagione meriterebbe ben altro.
Battitore designato per New York, invece, quel Derek Jeter che presenta un ottimo .462 in media battuta. "Statico" e dannoso in difesa Jeter può ancora dire molto in fase d'attacco.
 
Fino al quinto inning non succede nulla, perché Saunders e Hughes fanno buona guardia, fino a quando Nate McLouth col suo solo home run porta avanti gli Orioles.
 
Nel sesto, gli Yankees si ritrovano Jeter sul cuscino di terza,Teixeira in prima ed solo un out. Agli Orioles serve il doppio gioco per evitare il punto del pareggio. Cano in battuta, appoggia male verso il 2B, Flaherty: poteva provare a fare la doppia eliminazione, c'era il tempo, c'era...ma rinuncia. Così il punto di Jeter entra. Punto importante: 1-1.
 
Arriviamo al nono inning: con 2 out entra il RAH-OLL Ibanez che, però, non ripete l'impresa del giorno prima. A tutto c'è un limite...Raul, non esageriamo.
 
Extra-innings anche stanotte.
 
Nel 12th qualcosa si muove: Wieters abbatte il pitcher Yankees con un mirato colpo, in quanto parte della mazza rotta vola fino a colpire il grosso Joba. Capita, anzi, a pensarci bene, calcolando la metratura quadrata che occupa il largo Chamberlain in campo...è più facile colpirlo che mancarlo.
 
La tredicesima ripresa ci regala (verso le nostrane ore 6 mattutine) del movimento degno di nota.
Manny Machado viene spinto a casa da Hardy con un rapido doubles-doubles sul pitcher Phelps: 2-1 Orioles.
 
L'ultimo attacco Yankees non produce nulla e così Baltimore agguanta il 2-2 in questa equilibratissima serie.
L'avevamo detto. Queste due squadre si troverebbero sempre parii, anche se giocassero fino a Natale.
 
Cosa succederà in gara-5? Chi riuscirà a vincere la serie?
Dai. Facciamo testa o croce.

di Roberto Mantovani


Nella foto, Machado segna punto sul doppio di Hardy: è la segnatura della vittoria Orioles (AP Photo/Kathy Willens da Espn.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css