Doveva ottenere la doppietta per continuare a sognare i playoff e alla fine il Parma Baseball centra l'obiettivo, sudando più del dovuto contro un Grosseto che meriterebbe forse qualche successo in più, osservando le numerose assenze a referto. Per i ducali saranno ora decisive le ultime quattro partite di Regular Season. In caso di bottino pieno e sconfitta del Nettuno in uno dei prossimi incontri, i playoff sarebbero conquistati in virtù degli scontri favorevoli.

GARA 1 (Grosseto – Parma 3 a 6): Si ferma sul più bello il tentativo di rimonta del Grosseto, che muore con tre rimasti in base nell'ultimo attacco e cede la prima partita ad un Parma tutto italiano in campo. Decisivi per la compagine ducale sono stati il terzo e quinto inning, dove vengono segnati rispettivamente due e tre punti.

GARA 2 (Grosseto – Parma 1 a 2):  La squadra ducale deve sudare molto per avere la meglio dei padroni di casa, ancora una volta ultimi a morire. Parma è bravo però a ribaltare il punteggio dopo l'1 a 0 dei locali (propiziato ancora dalla coppia Santaniello-Sonnacchi) e a chiudersi in difesa, affidandosi ai lanci di Sanchez e alle preziose giocate di Lori dietro il piatto di casa base, per una vittoria importantissima in chiave playoff.

In occasione delle ultime tre giornate di Regular Season dell'Italian Baseball League, il sito Grandeslam.net analizzerà con preview e review tutte le sfide in programma, in modo tale da cercare di coprire nel modo più completo possibile questo appassionante finale di stagione.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Christian Leoni scivola sulle basi (@Bonazzi/Oldman da Fibs.it).