Nella tarda mattinata di ieri era uscita negli USA la voce secondo cui Alex Liddi sarebbe potuto uscire in maniera incredibile dal “40-Man Roster” dei Seattle Mariners, insieme a Carlos Peguero. Poche ore più tardi, invece, è arrivata la smentita da parte del club che ha agito in maniera completamente diversa, garantendo così al giocatore italiano di restare nel roster della Major League.

I Seattle Mariners, infatti, hanno designato come giocatori da inserire nella lista cessioni (cioè che possono essere ceduti nei prossimi dieci giorni via trade, tramite taglio oppure mandando l'atleta nelle Leghe Minori nel caso quest'ultimo sia d'accordo) Chone Figgins e Scott Cousins, in modo tale da lasciare libero il posto per i cinque giocatori da proteggere da eventuali altre squadre nel Rule 5 Draft. Di conseguenza, i lanciatori Brandon Maurer, Bobby LaFromboise e Anthony Fernandez, l'utilty Vinnie Catricala e l'esterno Julio Morban sono entrati a far parte del roster dei 40 giocatori di Seattle.

Figgins paga i tre anni disastrosi disputati al Safeco Field, nei quali ha battuto con una media di .227, numeri lontani anni luce dai 36 milioni di ingaggio che aveva firmato nel 2009 per una durata di quattro anni. Cousins invece era stato firmato dai Mariners due settimane fa, dopo aver subito la stessa trafila nei Miami Marlins e nei Toronto Blue Jays.

A questo punto e a meno di eventuali scenari difficilmente pronosticabili ora (eventuale inserimento in scambi con altre squadre), Alex Liddi rimarrà ai Seatle Mariners anche per la prossima stagione e si giocherà tutte le sue carte per iniziare titolare nella Major League nello Spring Training di inizio anno.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Alex Liddi impegnato in terza base contro i Los Angeles Angels (Otto Greule Jr/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css