ECCO QUANTO E' ACCADUTO NELL'IBL2 - SERIE A FEDERALE


Cominciando dal girone A, dove il Bollate ha ragione su Piacenza 11-4 nella prima partita; la seconda invece, terminata per l’appunto all’ottavo inning per via delle avverse condizioni meteo, vede i piacentini rifarsi vincendo 2-5.
Non pervenute Novara-Collecchio e Codogno Crocetta che dovranno essere recuperate.
L’altra serie che si è potuta disputare è quella fra Oltretorrente e Senago, dove gli ospiti riescono ad aggiudicarsi l’intera posta, vincendo 4-6 la prima e 6-7 la seconda partita.
Nel girone B invece soltanto Sala Baganza e Padova non riescono a scendere in campo. Ci scende invece eccome il Rimini Riviera, che continua la sua corsa vincendo la serie contro Castenaso. Da bravi corsari infatti i riminesi vincono sia la prima partita 4-5, che la seconda finita al settimo per manifesta 0-19.
Anche gli Athletics Bologna non sono da meno in questa quarta giornata. Impegnati a Rovigo i bolognesi hanno vinto 2-3 nella prima partita, e hanno poi replicato 2-10 dando una bella sferzata alla loro classifica.
Anche ad Imola, dopo aver avuto in avvio lento ed essere riusciti a ripartite con convinzione nelle giornate successive, si impongono in casa in ebtrambi gli incontri disputati ai danni del vicino Modena. Tirata la prima, vinta 6-5, molto meno combattuta la seconda finita 7-1.
Chiudiamo col girone C, dove purtroppo la sola Anzio-Pesaro/Fano si è potuta disputare come da programma.
Momento difficile per i laziali padroni di casa, che dopo aver perso due partite la settimana scorsa, perdono anche la prima della serie cedendo 1-2 al Pesaro/Fano. I marchigiani però non riescono a fare bottino pieno, subendo il ritorno di Anzio che si impone nella seconda partita 7-2.
Non disputate Nettuno-Padule e Messina-Urbe Roma.
di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)
Nella foto, Anselmi del Rovigo (Bassani/Photobass.eu).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

