Nuovo appassionante duello tra la Fortitudo Bologna e la Caffè Danesi Nettuno allo Stadio Gianni Falchi, con la squadra laziale che si riscatta dopo il KO maturato ieri sera, espugnando il Gianni Falchi con il punteggio di 4 a 2.

Bologna parte subito forte contro i lanci di Ricardo Hernandez e segna subito due punti grazie agli RBI di Sato e Vaglio (singolo per ambedue). Il Nettuno non ci sta e nel giro di due inning, il quarto e il quinto, impatta il risultato con le valide di Imperiali e Bergolla.

La Caffè Danesi così si carica e passa a condurre alla sesta ripresa sul neo entrato D'Angelo che subisce con zero out un doppio a sinistra di Sparagna (non bene la difesa) e una texas di Imperiali, con gli uomini che si posizionano agli angoli. E' la battuta successiva in doppio gioco di Trinci a fruttare il punto del 3 a 2 per la squadra laziale.

Da qui in poi la partita si "addormenta", per merito dei due rispettivi lanciatori, Hernandez e D'Angelo, prima dell'ultimo acuto del Nettuno che al nono inning trova il punto del definitivo 4 a 2, con Yovany D'Amico che ottiene la salvezza.

dallo stadio Gianni Falchi di Bologna, il nostro inviato Daniele Mattioli

Nella foto, lo swing di Paolino Ambrosino del Nettuno (LauroBassani/Photobass.eu.).