Poteva essere una stagione di transazione, considerati gli infortuni occorsi alla stella Ronald Acuna Jr e al lanciatore Mike Soroka, nonchè l'arresto di Marcell Ozuna per un litigio con la moglie a fine maggio. 

Non è un caso che per gran parte del 2021 - ben 126 giorni -  gli Atlanta Braves non hanno mai avuto un record vincente. 

Poi, qualcosa è successo. Il mercato estivo si è rivelato vincente e la squadra ha cambiato letteralmente il ritmo, prendendo il possesso della vetta della National League East senza più lasciarla.

Questa notte, dopo lo sweep rifilato ai diretti rivali dei Philadelphia Phillies, è arrivata l'aritmetica certezza. Per il quarto anno consecutivo gli Atlanta Braves sono i campioni della Division.

"È incredibile quello che questi ragazzi hanno ottenuto con tutto quello che è successo nel corso della stagione” ha subito dichiarato il manager Brian Snitker, uno degli artefici di questa grande impresa. 

I Braves cercheranno di rendere questo 2021 ancor più incredibile in occasione del primo turno dei playoff quando incontreranno i Milwaukee Brewers per le Division Series a partire dal prossimo 8 ottobre.

di Daniele Mattioli ([email protected])

Nella foto, la gioia dei Braves dopo l'ultimo out (da Truist Park Official Twitter Page).