La notizia era nell’aria da qualche giorno a questa parte ma ora è diventata quasi ufficiale. Dopo aver iniziato la stagione in Major League, Alex Liddi continuerà il suo 2012 in Triplo A, con la casacca dei Tacoma Rainiers.

La conferma di questa voce è arrivata direttamente dalle parole del Manager dei Mariners Eric Wedge che nel dopo partita di questa notte (sconfitta al Safeco Field contro San Diego) ha comunicato che il nostro terza base italiano e il lanciatore partente Blake Beaven raggiungeranno così i nuovi compagni in Triplo A.

I due giocatori non sono gli unici a lasciare la squadra di MLB, in quanto sia il rilievo Steven Pryor che l’esterno Mike Carp sono stati inseriti nella Disabeled List ovvero nella Lista Infortunati.

Al posto dei quattro players, sono stati richiamati da Tacoma gli esterni Casper Wells e Franklin Gutierrez e i lanciatori Steve Delabar e Erasmo Ramirez, rispettivamente rilievo e partente.

In questa sua prima tranche giocata in Major League, Alex Liddi chiude con una media battuta di .231 (24 su 104), con 3 fuoricampo colpiti (uno dei quali Grande Slam), e 10 punti battuti a casa. Rimane però il tasto dolente delle eliminazioni al piatto, 42.

Il nostro Alex Liddi raggiungerà nella giornata di domani Sacramento dove i suoi Tacoma affronteranno i Wild Cats, squadra di Triplo A affiliata agli Oakland Atheltics nella quale sta giocando Manny Ramirez in attesa della chiamata nella Lega Superiore.

 A Tacoma, Liddi avrà la possibilità di giocare con maggior regolarità, intensificando il lavoro difensivo in prima base e nel campo esterno per essere così ancora più versatile per la futura nuova chiamata in Major League.

 

di Daniele Mattioli

Nella foto, Alex Liddi è impegnato in difesa con la casacca dei Mariners (Abelimages/Getty Images per Espn.com).