Nella prima mattinata di oggi, lunedì 21 novembre 2011, Gregory Halman, 24enne esterno dei Seattle Mariners, è stato trovato morto accoltellato nella sua abitazione di Rotterdam.
Le prime notize arrivate dalla città olandese affermano che Jason Halman, fratello del giocatore, sarebbe in stato di arresto secondo una fonte anonima della polizia, che non ha però rivelato il suo nome alla stampa locale. Ora sarà compito degli investigatori capire la dinamica di quanto accaduto.

Nato il 26 agosto del 1987 ad Haarlem in Olanda, Gregory Halman aveva esordito nel campionato olandese a sedici anni prima di essere firmato dai Seattle Mariners nel 2004, raggiungendo la Major League nel 2010 dove ha giocato nelle due ultime stagioni per un totale di 44 partite per un media battuta di .207 (20 su 87, con 2 fuoricampo e 9 RBI). Da segnalare come Halman abbia partecipato pochi giorni fa all'European Big League Tour con giocatori del calibro di Prince Fielder e Rick Van De Hurk nelle città di Amsterdam, Utrecht, Praga e anche in Italia a Parma.

                                                                                                    di Daniele Mattioli

Nella foto Greg Halman festeggiato dai compagni di squadra dopo il fuoricampo colpito contro i Toronto Blue Jays il 19 giugno del 2011 (AP Photo/The Canadian Press, Frank Gunn per Espn.com).