I Baltimore Orioles continuano la loro ottima stagione battendo, nella notte, i New York Yankees. A New York non sono serviti tre home runs per ribaltare il punteggio, gli Orioles sono stati costanti e concreti in attacco. 5-4 il risultato finale.

Gli Yankees iniziano bene, e vanno subito in vantaggio nel secondo inning con un singolo di Chavez. Nel terzo, però, il fuoricampo di Betemit porta la partita sull’1-1.
E’ nel quinto che gli Orioles passano in vantaggio grazie a due volate di sacrificio di Quintanilla e Markakis, arrivate dopo il singolo e il doppio che hanno aperto l’inning.
Nella parte bassa dell’inning arriva il primo home run della partita per gli Yankees, è Ibanez a batterlo.

Nel settimo è però Baltimore a prendere vantaggio. Dopo i due strike outs che hanno aperto l’inning, Logan lancia quattro balls e manda in base Quintanilla. Markakis non sbaglia e batte un doppio che vale un punto, seguito dal singolo di Hardy che vale il 5-2 per gli Orioles.
L’attacco degli Yankees, però, non si arrende mai e arriva una grande reazione. Chavez e Ichiro battono due fuoricampo nello stesso inning riaprendo clamorosamente la partita, ma Strop e Johnson sono bravi a non subire altri punti tra l’ottavo e il nono inning.

Gran partita per Markakis (3-4 e 2 RBI), Hardy (2-5), Betemit (2-4) e Gonzalez che ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale. Tra gli Yankees è arrivato il primo home run di Ichiro, accolto con gran calore dal pubblico.

New York, dopo aver perso le ultime due partite della serie contro Boston, è alla terza sconfitta consecutiva. Al contrario, Baltimore sembra in ripresa dopo qualche passo falso nelle ultime settimane. Ma non dimentichiamo che ci sono ancora altre due partite da giocare, in questa serie, e gli Yankees dovranno probabilmente giocare senza Teixeira costretto alla panchina per un problema al polso.

di Angelo Cappa

Nella foto, J.J. Hardy batte il singolo del settimo inning (Jim McIsaac/Getty Images per Espn.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css