La carrellata di interviste di IBL Second Division continua! Il protagonista dell’intervista di oggi è il giovane (classe ‘90) italo-venezuelano Erick Epifano. Interbase del Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (franchigia Godo Knights), si sta particolarmente mettendo in luce nel proprio campionato, sia in attacco che in difesa. Le sue prestazioni sono preziose anche per i De Angelis Godo Knights tant’è che, nonostante due sole giornate è stato chiamato una volta a giocare nel massimo campionato italiano.

JOHN ROTONDO: Ciao Erick e benvenuto sul sito Grandeslam. Iniziamo la nostra intervista parlando della tua nuova squadra, il Rebecchi Nord Meccanica Piacenza. Prima stagione in IBL2 e dopo tre turni secondo posto a pari merito con Macerata con una sola sconfitta. Facendo un pronostico azzardato, come pensi si piazzerà la tua squadra in classifica a fine stagione? Pensi che arriverete ai playoff?
ERICK EPIFANO: Ciao a tutti! Si, penso proprio che andremo al playoff questa stagione, visto che stiamo giocando bene e lottando duro in ogni gara.

JOHN ROTONDO: Il prossimo turno siete contro il Milano United, possono essere temibili? Come pensi si concluderà la serie?
ERICK EPIFANO: Non conosco bene la formazione di Milano, sono del parere che è una squadra forte, ma lo siamo anche noi, crediamo di poter vincere entrambe le partite di questa serie.

JOHN ROTONDO: Il tuo rendimento in questa stagione è molto buono: .400 con 8 valide su 20 turni, due doppi e tre RBI con una media di due valide per gara. Speri di poterti mantenere su questi numeri nelle prossime gare?
ERICK EPIFANO: Mi sento in ottima forma in questo periodo e sto lavorando duro per mantenere questo rendimento.

JOHN ROTONDO: Anche in difesa, in posizione d’interbase, sei molto forte, neanche un errore in 14 giocate!! Qual è il tuo segreto?
ERICK EPIFANO: Il mio segreto è quello di rimanere concentrati in ogni partita e contemporaneamente cercare di divertirmi.

JOHN ROTONDO: Sei stato convocato in IBL questa stagione, con i Godo Knights, ed anche li pur con pochi a AB (6) hai .500 di AVG con un doppio. Pensi di essere un giocatore competitivo per la IBL1?
ERICK EPIFANO: Ovviamente sentendomi bene e lavorando duro voglio essere un giocatore competitivo in qualsiasi lega.

JOHN ROTONDO: Parlando dei Godo Knighs come pensi stiano giocando in IBL? Dove potrebbero piazzarsi in classifica?
ERICK EPIFANO: Il Godo è una squadra che sta giocando bene e penso che possano fare un buon campionato con un buon piazzamento.

JOHN ROTONDO: Pur essendo giovane hai partecipato a vari campionati: hai giocato, oltre che in Italia, anche nella Dominican Summer League e nella Venezuelan Summer League, quali campionati ti sono piaciuti maggiormente? E qual è il più competitivo?
ERICK EPIFANO: Mi è piaciuto giocare maggiormente nel campionato Venezuelano, ma il più competitivo è quello della Repubblica Dominicana perché ci sono molte più squadre.

JOHN ROTONDO: L'ultima domanda riguarda il futuro. Cosa ti aspetti dalla tua stagione 2012?
ERICK EPIFANO: Il mio unico obiettivo è quello di terminare la stagione nella migliore forma fisica possibile e facendo un buon lavoro.

di John Rotondo

Nella foto, Erick Epifano indossa la casacca dei Godo Knights quando viene chiamato in IBL1 (Ferrini-FIBS.it).