William Bergolla è uno degli acquisti della Caffè Danesi Nettuno ed arriva come rinforzo per la stagione 2012 dell'Italian Baseball League.
Bergolla, è un interno che si da giovane ha giocato nella Minor League, sia in Singolo A che in Doppio A con squadre affiliate ai Detroit Tigers. Il suo esordio in Major League arriva nel 2005 quando ha giocato con la casacca dei Cincinnati Reds, chiudendo con la media battuta di .132 (5 su 38 al piatto, con 1 punto battuto a casa in 17 partite).  
I suoi numeri nelle Leghe Minori mostrano ottime capacità: media average di .285, 36 fuoricampo. 311 punti spinti a casa in 915 gare disputate.


Nella Liga Invernale in Venezuela ha giocato con i Leones del Caracas, i Bravos de Margarita e i Navegantes del Magallanes dove gioca attualmente. Per il momento Bergolla ha giocato una sola partita, complice il suo utilizzo per gran parte della stagione nella Liga Parallela.
William Bergolla, fue anunciado por el equipo Denesi Nettuno, como nuevo refuerzo para la temporada 2012 de la Liga Italiana de beisbol.
Bergolla, es un infilder que viene de jugar en las menores con la sucursal Clase A y Doble A de los Tigres de Detroit. Jugó en las grandes Ligas en el 2005 con los Rojos de Cincinnati, en donde dejo promedio .132(38-5), con 1 remolcada, en 17 partidos.
De por vida en las menores, Bergolla tiene un promedio de .285, con 36 jonrones, 311 remolcadas, en 915 partidos jugados.

En la Liga Invernal de Venezuela ha jugado con Leones del Caracas, Bravos de Margarita y Navegantes del Magallanes ,que es su equipos actual, en donde solo pudo ver acción en un solo partido, ya que paso la mayor parte de la temporada en la Liga Paralela.

da El Tigre, Anzoategui (Venezuela), il nostro corrispondente Ruben Hernandez


Nella foto, William Bergolla è impegnato nel box di battuta con la casacca dei Bravos de Margarita nella stagione 2009-2010 (Orlando Alviàarez per Liderendeportes.com).