Inizia la vera Off Season degli acquisti per i Detroit Tigers, che si sono assicurati l'esterno destro Torii Hunter. Il 37enne, con un corposo passato tra i Minnesota Twins e dopo con i Los Angeles Angels, ha firmato un contratto biennale sulla base di 26 milioni di dollari. L'accordo è stato riportato da Ken Rosenthal di Fox Sports in collaborazione con Bob Nightengale di USA Today.

Nonostante l'età possa far storcere il naso a molti tifosi della Motown, Hunter proviene da una stagione in cui ha battuto con medie di .313/.365/.451 con 16 fuoricampo e 92 RBI. La sua presenza sarà fondamentale per i Tigers, visto che quest'ultimi hanno avuto problemi non indifferenti sul piatto e il veterano potrà far valere le sue doti di leader in una zona del campo dove tra Brennan Boesch, Andy Dirks e Ryan Raburn la franchigia vice-campione del Mondo ha sempre avuto difficoltà ad emergere.

Hunter ha rifiutato in precedenza una qualifying offer di 13,3 milioni di dollari da parte degli Angels, che possono comunque contare sul talento di Mike Trout, Mark Trumbo e Peter Bourjos, anche quest'ultimo dato per vicino ai Tigers prima che sfumasse l'accordo.

di Stefano Chinappi


Nella foto, Torii Hunter festeggia un Home Run contro i Seattle Mariners (Stephen Dunn/Getty Images North America).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css