Dopo aver consolidato il primato in classifica grazie alla splendida doppietta messa a segno contro il Nettuno, la Fortitudo Bologna sarà impegnata da mercoledì 30 maggio nel girone eliminatorio di Coppa Campioni che si terrà a San Marino e che vedrà affrontarsi sei delle squadri più forti dell'intero Continente.

Sono molto soddisfatto per come abbiamo giocato contro Nettuno, ma ora dobbiamo concentrarci per il girone di Coppa” dice il Manager Marco Nanni al sito Grandeslam.net “è un gruppo particolarmente difficile e non a caso tutte le squadre che lo compongono erano in testa ai rispettivi campionati la settimana scorsa. Ci sarà da lottare dalla prima gara in programma, ovvero quella di mercoledì fino all'ultima sfida che avrà luogo domenica mattina”.

Per l'Unipol Bologna l'avvio sarà pieno di insidie per via degli scontri diretti contro l'L&D Amsterdam e la T&A San Marino “sarà importante iniziare bene il nostro torneo soprattutto per il morale perchè si sa che quando parti bene poi la carica aumenta notevolmente. Giocare contro l'Amsterdam è sempre affascinante, anche perchè nella squadra olandese militano tanti Campioni del Mondo”.

Per quanto riguardo il roster ci saranno inoltre le convocazioni di alcuni giocatori dell'Italian Baseball League Second Division del Castenaso “oltre ai componenti del roster della Fortitudo, si aggregheranno alla squadra i lanciatori Gleb Volodin, Luca Turrini e Riccardo Bassi. Tra gli interni, invece, sarà presente Luca D'Amico”.

da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano del Manager della Fortitudo Bologna Marco Nanni (Bellocchio/Grandeslam.net).