Il galeone dei Pirati è pronto a salpare. Ed i tifosi riminesi non sperano altro possa prendere il largo, navigando magistralmente nelle sempre insidiose acque dell'Italian Baseball League.
Insomma dopo la delusione frutto delle sconfitte patite nel corso delle ultime Italian Baseball Series, il Rimini non vede l'ora di incominciare la stagione. Con un unico obiettivo dichiarato, che poi è sempre lo stesso da quando Rino Zangheri è alla guida della società romagnola: lo Scudetto. Per farlo il presidente dei neroarancio non ha badato a spese consegnando nelle mani di Chris Catanoso un organico di altissimo livello in grado di poter vincere subito, sia in campionato che in European Cup.

IL PREGIO: Il trio di esterni composto da Romero, Zileri e Chiarini sembra essere una garanzia di ottimi e costanti prestazioni sia in difesa che nel box di battuta. Difficilmente questi giocatori potranno deludere. Un'altra certezza è certamente Bertagnon dietro al piatto: si tratta di un ricevitore completo che non ha certamente bisogno di presentazioni.

LE SCOMMESSE: Spinelli nel 2012 si è ben comportato sul sacchetto di prima base. Dovrà necessariamente riconfermarsi. Stesso discorso vale per Babini e quest'anno il promettente e talentuoso Cit potrebbe ritagliarsi spazi maggiori rispetto a quelli che gli sono stati concessi lo scorso anno. Occhio anche al pitcher Celli e all'interno Di Fabio.

IL DIFETTO: Di mancanze un roster del genere non ne ha. I Pirati nelle ultime stagioni hanno faticato in fase offensiva. E' lì che i romagnoli dovranno esplodere. E con i nuovi acquisti messi a segno dalla dirigenza adriatica, il line up si è allungato, e non di poco.


Nella foto, Mario Chiarini nel box di battuta (Amaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css