ITALIAN SOFTBALL SERIES: DOPPIETTA FORLI. ORA IL TITOLO E’ AD UN PASSO
Due vittorie tirate per la formazione romagnola che si impone per 2 a 0 e 4 a 1 arrivando, cosi, ad un passo dal titolo.
Sono iniziate oggi, a Bollate, le Italian Softball Series tra il Poderi dal Nespoli Forlì e le padrone di casa dell’ MKF Bollate. Entrambi i match sono terminati con le vittorie delle ragazze di Francisca Ismael Rosselini con i punteggi di 2 a 0 e 4 a 1.
Gara 1 è una sfida ad altissimo livello tra le due lanciatrici della nazionale italiana : Ilaria Cacciamani (Forlì) e Greta Cecchetti (Bollate). Entrambe le lanciatrici mettono a segno un complete game da 10 ed 11 strikeout. La differenza la fanno i 2 punti romagnoli al 3° inning grazie ad un errore della difesa bollatese. Il match termina 2 a 0 per Forlì.
Gara 2, come nella prima sfida della serie, vede le due partenti, Samantha Leigh Sheeley (Forlì) e Caylan Addison Arnold (Bollate), sfidarsi in un testa a testa per tutte e 7 le riprese (complete game). Sblocca l’incontro Forlì con il doppio di Martina Laghi che porta a casa Carlotta Onofri. Bollate risponde al cambio campo con Irene Costa che segna l’1 a 1 dopo un errore forlivese. Il secondo vantaggio romagnolo arriva al 3° inning con il fuoricampo di Erika Piancastelli che indirizza il match a favore della propria squadra prima dei 2 punti al settimo inning che fissano il punteggio sul definitivo 4 a 1.
Ora al Poderi dal Nespoli basterà vincere 1 solo match per aggiudicarsi il titolo italiano. Le successive gare si giocheranno il prossimo weekend a Forlì. Sabato 9 ottobre gara 3 alle ore 18:00 ed eventuale gara 4 a 30 minuti dalla fine del match. In caso servisse anche gara 5 si giocherà, sempre a Forlì, alle ore 11:00 di domenica 10 ottobre.
Di Mirco Monda ([email protected])
Nella foto Ilaria Cacciamani (FIBS - K73 Nadoc)