ROBINSON CANO IN CONFERENZA STAMPA: ''IL MIO SOGNO E' PORTARE UN TITOLO A SEATTLE. AGLI YANKEES DICO CHE...''


Il contratto: "Stavo cercando un contratto che mi avrebbe garantito di concentarmi solamente sull'aspetto del gioco e non di preoccuparmi di trovarmi un lavoro (cioè una squadra NDI) a 37 o 38 anni. Con i Seattle Mariners ho questa possilibità".
Il consiglio di Felix: "Ho parlato con Felix Hernandez che mi ha detto cose meravigliose riguardo questa organizzazione. Mi ha chiamato e mi ha detto che ti fanno sentire come una famiglia, che si prendono sempre cura di te. Questo è importante per me. Tu vuoi essere in un luogo dove essi ti trattano come una famiglia. Tu vuoi essere con persone che ti mostrano il loro affetto''.
I New York Yankees: "Era difficile poter pensare di lasciare New York e l'organizzazione che mi ha cresciuto in tutte queste le stagioni. Non ho sentito rispetto per me e non ho visto nessuno sforzo da parte loro. Non siamo mai stati vicini al punto di accordarci per qualcosa".
Portare un titolo a Seattle: "Lavorerò duro, cercando di fare il meglio possibile, di giocare come quando ero agli Yankees e di vincere partite. Sono consapevole che l'organizzazione dei Mariners sta allestendo un grande team per il futuro. Questo significa che non si tratta solo per la stagione 2014 ma è per i prossimi 10 anni. Il mio obiettivo come giocatore e persona è quello di portare un titolo alla città di Seattle''.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Robinson Cano durante la presentazione con i Seattle Mariners (Otto Greule Jr/Getty Images North America da Zimbio.com).