Il Montepaschi Grosseto Baseball sfida per il quarto turno di ritorno del campionato di Ibl1 il Cariparma Parma. Dopo la triplice sconfitta di Rimini (due delle quali per manifesta superiorità dei romagnoli) l'imperativo d'obbligo è cancellare quel tremendo fine settimana e ritornare alla vittoria subito a partire da giovedi sera.

La sfida con gli emiliani infatti inizierà con l'anticipo televisivo (trasmesso come di consueto da RaiSport) e che vedrà opposti i pitcher stranieri; l'ex Major del Grosseto, Mike Smith, nel passato turno ha denotato un leggero calo dopo una serie di buone prestazioni: "Probabilmente il suo è stato un calo psicologico più che fisico (la velocità della sua palla è notevolmente calata nell'ultimo incontro), è un professionista e sono convinto che si riprenderà immediatamente." le parole del manager Hartley nella consueta conferenza del giovedi.

Il tecnico americano ha poi illustrato quella che potrebbe essere la strategia sul monte per questo fine settimana: " Molto dipenderà dagli andamenti delle gare, il lanciatore americano potrebbe essere rilevato da Bokaj in caso partita con punteggio ampio ma se la partita dovesse essere giocata punto a punto allora potrebbe essere Sikaras a cercare di chiudere il match. Lo stesso Sikaras sarà il protagonista della gara riservata al pitcher comunitario o come partente o, in caso di utilizzo come rilievo al giovedi, come closer al venezuelano spagnolo Sacramento. Nella gara dei pitcher italiani fiducia a Oberto ma se non dovesse darmi la sua disponibiltà, visto il suo momento no allora penserò a qualche soluzione alternativa."

Il tecnico non ha dubbi l'obbiettivo minimo è quello di vincere almeno due partite contro una squadra non certo irresistibile e per farlo potrebbe confermare in toto la formazione scesa in campo venerdi scorso in Romagna e a chi ha domandato se non fosse il caso di dare spazio a qualche giovane magari al posto di un giocatore spesso falloso come Pecci ha risposto: "Jay è un lavoratore serio, si impegna sempre al massimo e a questo punto della stagione credo sia opportuno schierare quelli che hanno dimostrato di impegnarsi sempre a fondo. Ho cercato di dare delle opportunità a tutti ma adesso scenderanno in campo quelli che con continuità e intensità hanno svolto tutti gli allenamenti che abbiamo fatto."

da Grosseto, il nostro corrispondente Alessandro Monaci

Nella foto, un primo piano del Manager Mike Hartley (CB - Oldman per Fibs.it)