Nella prima nottata dei Playoff 2011 di Major League sono andate in scena le due partite dell'American League Division Series (ALDS) e subito è arrivato un risultato importante, che testimonia quanto visto nell'ultimo mese ad oggi: i Tampa Bay Rays sono la squadra del momento e non a caso, dopo aver rimontato Boston nella corsa alla Wild Card, hanno vinto la prima partita di Post Season dominando i Texas Rangers ad Arlington.


Le Razze della Florida hanno infatti schiantato gli avversari per 9 a 0 grazie alla prova superlativa di Kelly Shoppach nel box di battuta (autore di due fuoricampo e di cinque punti battuti a casa) e anche di Johnny Damon, capace anche lui di mandare la palla oltre le recinizioni.
L'eroe della serata è però, senza ombra di dubbio, Matt Moore il pitcher partente di Tampa che alla sua seconda partita da lanciatore partente in Major League ha lanciato sette inning completi concedendo la miseria di due valide al lineup dei Rangers mai capaci di leggere i lanci del pitcher avversario. E così, i Rays sono avanti una gara a zero e questa notte possono andare per il bis.

Nella sfida invece tra New York Yankees e Detroit Tigers a vincere è stata invece la pioggia che ha interrotto la gara a metà secondo inning con il punteggio fermo sull'1 a 1 (homer di Young per Detroit, RBI di Rodriguez per New York). Con le nuove regole della Major League, la partita non verrà iniziata nuovamente ma riprenderà sabato dal momento in cui è stata sospesa e di conseguenza i Manager delle due squadre non manderanno a lanciare CC Sabathia e Justin Verlander, i due pitcher partenti questa notte, ma i lanciatori previsti per gara tre ovvero Martin Nova per gli Yankees e Justin Schrazer per i Tigers. Con la speranza che la pioggia sia clemente per gara due prevista questa notte.

                                                                                                    di Daniele Mattioli

Nella foto, Matt Moore di Tampa Bay mentre lancia (Tom Pennington/Getty Images per Espn.com).