La lotta per l’American Legue West sarà stupenda, fino alla fine, e la dimostrazione viene dal match incredibile giocato al Rangers Ballpark nella notte italiana.
Texas riesce a vincere una partita arrivata al decimo inning dopo numerosi colpi di scena.

A metà match gli Angels erano in vantaggio per 7-1 dopo un grande terzo inning in cui Hunter, Pujols e Callaspo hanno permesso a Los Angeles di segnare sei punti.
Ma è nel quinto inning che avviene la reazione dei Rangers, e grazie soprattutto a Napoli, Kinsler e Andrus, Texas risale fino al 5-7 riaprendo la partita.

Nel nono avviene il primo miracolo sportivo.
In svantaggio di un punto, con un out, si presenta al box di battuta Ian Kinsler. Al terzo lancio, sul conto di 2-0, Kinsler gira la mazza e spedisce la palla sugli spalti dell’esterno sinistro del Rangers Ballpark. La partita è pareggiata e si va al decimo inning.

Gli Angels però sono ancora in partita, e grazie a due fuoricampo, di Iannetta e di Pujols, segnano altri tre punti. Il match sembra finito. Ma non in questa incredibile serata.

Nel decimo, Cruz batte immediatamente un home run. Siamo sul 10-8 per gli Angels.
Young e Murphy riescono ad arrivare in base, il primo grazie all’errore di Romine, il secondo con un walk. Tocca a Napoli, che batte un singolo e carica le basi. Adesso si decide la partita.
Moreland è pronto, batte un singolo e si va sul 9 - 10. C’è ancora speranza per Texas.
Ma è Andrus a regalare la vittoria ai suoi, con un singolo che porta a casa Murphy e Gentry.
11 - 10 Rangers al termine di una partita incredibile.

Lo sentivamo, non importava di quanti punti fossimo in svantaggio, sapevamo di essere sempre in partita. Abbiamo mantenuto aggressività cercando sempre un modo per segnare, un punto alla volta. E’ stato molto divertente l’ultimo inning”. Sono le parole di Moreland, autore di un singolo nel decimo inning.

Grande partita giocata da Kinsler, che con il suo fuoricampo nel nono ha permesso ai Rangers di andare agli extra innings. E ovviamente anche Andrus, autore del singolo vincente.
A nulla sono servite le ottime partite giocate da Pujols (2 su 6 con 4 RBI) e Hunter.

Gli Angels dovranno fare un finale di stagione strepitoso per vincere la division. I Rangers hanno dimostrato quanta voglia di vincere abbiano dentro. Dopo due sconfitte consecutive alle World Series la voglia di rivincita è tanta, ad Arlington.

di Angelo Cappa

Nella foto, Elvis Andrus festeggia con i compagni di squadra dopo il singolo che ha regalato la vittoria ai Texas Rangers. (AP Photo/John F. Rhodes per Espn.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css