Domenica 19 novembre è stato un giorno di festa come tutti gli anni allo Stadio Zulia a Maracaibo, qui in Venezuela, in quanto si è giocata la partita in onore della Vergine della Chinita. In questa cornice festosa è stato consegnato il “Premio Luis Aparicio” al venezuelano che meglio si è comportato nella Major League di questa stagione. Come da pronostico, il riconoscimento è andato a Miguel Cabrera, dopo una votazione unanime.

Dopo una stagione stellare, Cabrera ha vinto la Tripla Corona dell’American League, chiudendo con una media battuta di .300, 44 fuoricampo e 139 RBI.

Al momento della consegna del premio, il giocatore dei Detroit Tigers è stato accolto con una grande ovazione che senza dubbio è stata la più grande della sua carriera, per l’intensità e l’emozione che il pubblico ha mostrato nel farla. É qualcosa di grande per tutto il Venezuela perchè questo è l’unico premio individuale che mancava nella vetrina del paese.

da El Tigre, Anzoategui (Venezuela), il nostro corrispondente Ruben Hernandez


Nella foto, Miguel Cabrera arriva al campo in maniera trionfale, pronto a ritirare il "Premio Luis Aparicio" (EdixonGamez/Liderendeportes.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css