Sembrava essere un semplice problema alla caviglia e, per questo, alcuni avevano ipotizzato a breve un suo rientro in squadra, complice la lotta per l'accesso ai playoff dei New York Yankees. Invece l'infortunio patito da Derek Jeter nella sfida di sabato sera contro i Boston Red Sox si è rivelato più grave del previsto e il Capitano dei Bronx Bombers è stato inserito nuovamente in lista infortunati dove rimarrà fino alla fine della stagione. Anche se gli Yankees si dovessero qualificare alla Post Season, giocherebbero senza il loro leader.

E' stata una riablitazione più difficile di quella che ci aspettavamo”, ha dichiarato il General Manager di New York Brian Cashman ai giornalisti americani. L'interbase degli Yankees ha disputato solamente 17 partite in questo travagliato 2013 in Major League per una media batttuta di .190 (12 su 63), 1 fuoricampo e 7 punti battuti a casa.

Per sostituire nell'immediato Jeter, i Bronx Bombers hanno acquistato oggi Brendan Ryan dai Seattle Mariners. L'interbase, uno dei migliori difensivamente parlando nel suo ruolo, potrà però essere utilizzato solamente in Regular Season in quanto arrivato nella Grande Mela dopo la fine della sessione di mercato.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Jeter in borghese (Patrick Smith/Getty Images North America da Zimbio.com).