Via Theon Bourdaniotis arriva Lowuin Sacramento, è questa la novità in casa del Montepaschi Grosseto Baseball che affronta il Godo in trasferta nel primo turno del girone di ritorno. Dopo l'ingaggio di Buccheri, a cercare di risollevare le sorti dei biancorossi in questa stagione (mai così male il baseball grossetano nel recente passato) è stato preso questo pitcher di origini venezuelane ma con passaporto spagnolo che sostituirà il greco che non ha recuperato dopo l'infortunio.

Sacramento, classe 1987, ha militato nel 2011 nelle fila del CB Sant Boi e del Barcelona mentre in questo 2012 con i Marlins Puerto Cruz per i quali ha ottenuto 7 vittorie, 2 sconfitte e 1 salvezza, con una media pgl di 1.99, concedendo 50 valide e 25 basi per ball, ottenendo 76 strike out. Per Il manager Hartley il pitcher di colore appena arrivato sembra essere un buon elemento, con le caratteristiche per essere un buon partente anche se togliere il "posto" al Sikaras ammirato prima del disgraziato trittico di Novara sarà veramente difficile.

Fortuna vuole che proprio in questi giorni il pitcher di origini greche sia stato vittima di un incontro ravvicinato con una tracina o pesce ragno che dir si voglia, e che lo abbia pizzicato non consentendogli di allenarsi: lo stesso Sikaras ha dichiarato di essere comunque pronto per essere lo starter in gara 2 ma Hartley non esclude invece un utilizzo del nuovo arrivato. Come sette giorni confermati gli altri due partenti e il resto della difesa: Smith e Sciacca, che a Novara ha egregiamente sostituito Oberto, saranno gli altri due starter, con Grossman e Biscontri che si alterneranno dietro al piatto, Bischeri in prima base, Pecci in seconda, Molina il miglior battitore della lega con una media di 451 in terza e Sgnaolin interbase mentre la linea degli esterni sarà composta da Biscontri (Grilli) a sinistra, De Santis al centro e Buccheri o a destra oppure alternato a Grilli come battitore designato.

Novità anche dal punto di vista societario con il vice presidente Mario Mazzei che ha fatto il punto della situazione in casa Montepaschi: “Abbiamo inserito Silvio Balducci nello staff tecnico della IBL1 per dare una mano specie nei momenti in cui Franceschelli sarà meno disponibile per impegni di lavoro e poi abbiamo creato un comitato di lavoro in vista dell’All Star Game in cui abbiamo inserito nuove persone come Mauro Balducci e Armando Cipolletti (ex Bbc Grosseto). La porta è aperta a tutti quelli che vogliono dare una mano, noi vogliamo onorare il campionato per poi ripartire la prossima stagione mettendo insieme una squadra più competitiva di quella di quest’anno. Questi sono i nostri progetti e penso che riusciremo a farcela apportando tutte le modifiche necessarie”.

da Grosseto, il nostro corrispondente Alessandro Monaci

Nella foto, il nuovo acquisto del Grosseto Baseball Lowuin Sacramento (UfficioStampa GrossetoBaseball).