BRANDON MOSS FIRMA UN BIENNALE CON I KANSAS CITY ROYALS


Dopo aver infatti vestito le casacche - in ordine - di Red Sox, Pirates, Phillies, Athletics, Indians e nella passata stagione Cardinals, Moss 'pesterà' il diamante del Kauffman Stadium per le prossime due stagioni. Sulla base di 12 milioni di dollari infatti è stato raggiunto l'accordo fra la squadra di David Glass e Moss.
Perso Kendrys Morales, ingaggiato dai Toronto Blue Jays, l'aver virato sul prima base di St. Louis è stata una naturale conseguenza per i Royals. Sebbene non della stessa pasta del cubano, Moss dovrebbe far bene con la franchigia del Missouri: i 19 doppi, uniti ai 28 fuoricampo e ai 67 punti battuti a casa, ottenuti nel passato campionato coi Cardinals, sono dunque il suo biglietto da visita. Motivo in più per cui Ned Yost ha voluto chiudere con un biennale l'accordo.
Con questo innesto - che forse non sarà l'ultimo - Kansas City si accinge quindi a recitare un ruolo importante prima nell'American League e poi, sperano nel Missouri, alle World Series. Ripetere il successo di due anni fa sarà proibitivo?
di Renato Chieppa
Nella foto, Brandon Moss in divisa Cardinals (Jasen Vinlove - USA Today Sports da Vivaelbirdos.com).