Si è giocata oggi pomeriggio la terza giornata dell'Italian Baseball League 2013. Ecco i risultati e le sintesi delle partite disputate.

New Black Panthers Ronchi vs Unipol Fortitudo Bologna 1 a 11
La prima sfida della serie va alla Fortitudo che senza problemi supera la pratica Ronchi Dei Legionari, dominando dal primo all'ultimo inning. La squadra felsinea segna subito sei punti nelle prime due riprese di gioco e amministra senza problemi il risultato. Il vincente è Moreno, rilevato poi da Oberto (esordio per lui) e da Rivero che guadagna la salvezza. Per i Panthers, il perdente è Alessandro Petralia.

T&A San Marino vs Toshiba Enegan Mastiff GR 12 a 2 (all'ottavo inning)
Dura di fatto solamente nel primo inning la prova dei Mastiff che si illudono contro i Campioni in carica del San Marino, prima di essere rimontati e di crollare sotto gli swing di Pantaleoni e compagni. Alla fine saranno 14 valide a 2 per la squadra del Monte Titano, ma nell'economia della gara pesano anche gli errori difensivi del team toscano nella quinta ripresa, quella del big-inning da cinque punti del San Marino. Home Run per Bittar e Ramos.

Rimini Baseball vs Novara Baseball 11 a 4
Nonostante la deludente prova di Baldwin sul monte di lancio (sceso dopo tre inning con quattro punti subiti), il Rimini si affida al proprio attacco e un Marquez in gran spolvero per avere la meglio del Novara dell'ex Romano. Decisiva la quarta ripresa dove i pirati segnano ben sei punti contro i lanciatori italiani della compagine piemontese che schiererà il pitcher straniero Calero questa sera.

Nettuno Baseball vs Palfinger Reggio Emilia 8 a 3
Con cinque punti segnati tra terzo e quarto inning, il Nettuno supera la Reggiana che era partita bene segnando due punti a inizio partita, non trovando però continuità contro i lanci di un buon Pizziconi sul monte di lancio laziale. Harrison e Trinci colpiscono due punti a casa ciascuno, mentre il cubano Romero si presente al pubblico di Nettuno con tre strike out su tre battitori affrontati.

Parma Baseball vs Godo Knights 3 a 2 (al decimo inning)
Ci vogliono i tempi supplementari a Parma per decidere il nome della vincitrice di gara uno della serie. E' la compagine ducale a trionfare grazie al singolo al centro di Ugolotti. Godo ha sprecato il vantaggio di 2 a 1, facendosi rimontare al nono inning prima di venire sconfitto nella ripresa successiva.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, un momento della partita tra Ronchi dei Legionari e Bologna (Amaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css