Come accaduto nella scorsa annata, la Fortitudo Unipol Bologna inizia il proprio cammino europeo affrontando nel girone eliminatorio le due squadre più forti del raggruppamento: l'L&D Amsterdam e la T&A San Marino. Proprio il team olandese sarà l'avversario della compagine felsinea che scenderà in campo all'Armin Wolf di Regensburg alle ore 11.00 per cercare di inziare nel migliore dei modi il proprio torneo.

Se c'è ancora riserbo sul nome del lanciatore partente della Fortitudo (si fa sempre più incessante la pista Luque, con Rivero rilievo), la squadra allenata dal Manager Marco Nanni dovrebbe scende in campo con il lineup classico, con il trio Ermini, Aguila e Liverziani agli esterni mentre in campo interno confermati Malengo in prima base, Vaglio in seconda e Infante all'interbase. Ballottaggio tra Fuzzi e D'Amico in terza base, con Sabbatani pronto a ricevere i lanci del pitcher partente. Luca Bischeri sarà invece il battitore designato.

In casa orange, invece, il lanciatore partente scelto dal Manager Sidney De Jong sarà probabilmente Rob Cordemans, stella indiscussa del panorama europeo nonché mondiale dopo la disputa dei Mondiali 2011 e del World Baseball Classic 2013. Dietro di lui occhio in attacco a Bas De Jong (media battuta .372 in campionato) senza dimenticare Isenia (.333), Nooj (.306) e Berkebensoch (.405).

Tra le due squadre primatiste del campionato italiano e olandese una cosa è certa: in campo sarà spettacolo assicurato.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, un primo piano di Raul Rivero, stella del monte felsineo (SimoneAmaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css