IL FIORINI FORLI' VUOLE CRESCERE ANCORA NEL 2014


Il presidente del Forlì softball Bombacci ha dichiarato al sito FIBS.it: “Puntiamo sulle nostre giovani, ma stiamo attendendo una straniera della quale, per scaramanzia, non voglio ancora svelare i nomi”.
In attesa del misterioso nome, ecco la formazione di quest’anno. Le ragazze saranno guidate dal manager Calixto Miyar Soca e dal coach Giulio Brusa. Salta subito agli occhi la giovane età delle giocatrici, a partire dalle classi 1996 Linda Brolli e Martina Laghi, entrambe interne, e Matilde Zanotti, lanciatrice ed esterna. Sempre molto giovani le lanciatrici Ilaria Cacciamani, Carlotta Onofri, Veronica Onofri, appena 16enne, e la più “anziana” ma vera punta del gruppo Mara Papucci.
Scenderanno poi in campo le ricevitrici Lauren Gellerman, stella statunitense con ottimi numeri in attacco e in difesa, Federica Gianferro e Manuela Mazzoni, a disposizione anche come prima base; le interne Miriana Cerioni, Elisa Grifagno, Martina Laghi e Marta Pianella, in prestito dalle Blue Girls di Bologna, e le esterne Elda Ghillardi, Carlotta Zauli e Andrea Silvia Montanari, MVP e della stagione 2013 nonchè stella indiscussa della squadra.
di Mara Mennella
Nella foto, Andrea Montanari nel box di battuta (@Bassani/Photobass.eu).