LA NOTIZIA DELLA SETTIMANA NEL CAMPIONATO DI IBL2/SERIE A FEDERALE E' IL PRIMO KO DEL PADOVA BASEBALL


Il Bollate invece dopo aver perso la prima partita casalinga 5-11 contro il Crocetta, si rifà vincendo 2-0.
Anche il Codogno prima perde 2-12 fra le mura amiche a favore del Collecchio, salvo poi rifarsi vincendo 7-0.
Chi invece fa la parte del corsaro è Piacenza, che si va a prendere l’ intero bottino a Oltretorrente vincendo 6-5 e 11-8.
Passando al girone B non possiamo non aprire con la notizia del giorno, e cioè la prima sconfitta stagionale del Padova per di più in casa, contro un Imola che riesce ad imporsi 5-4 facendo crollare il record dei padovani che resisteva dalla prima giornata di questo campionato. Con il successivo 7-1 si rifanno i padroni di casa.
Il Sala Baganza invece il bottino se lo tiene in casa e vince prima 8-3 poi 5-4 contro gli Athletics Bologna.
Chi si spartiscono la posta invece sono Castenaso e Modena, 9-6 nella prima partita persa dai modenesi che poi riescono a rifarsi vincendo 10-0 per manifesta.
In fine Rovigo, che riesce ad imporsi in entrambe le occasioni contro il più blasonato Rimini Riviera vincendo 8-6 prima e 6-5 poi.
Chiudiamo come sempre con il girone C dove Anzio e Nettuno decidono di non farsi male vincendo una partita a testa, 7-2 il primo risultato a favore di Anzio, con i nettunesi che si rifanno successivamente con un 7-6.
Nella serie che Padule gioca contro l’ Urbe Roma nessuna delle due partite termina al consueto nono inning; infatti dapprima i romani si impongono 15-2 al settimo per manifesta, mentre per confermarsi nel 4-3 successivo hanno bisogno degli extrainning che si protraggono fino all’undicesima ripresa.
di Michele Acacia
Nella foto, un'azione della sfida tra Rovigo e Rimini Riviera (PhotoBass/Lauro Bassani).