GLI ASTROS SOGNANO IN GRANDE CON GLI ARRIVI DI BELTRAN, MCCANN E REDDICK


La squadra texana, che ha chiuso il 2016 con il record di 84 vittorie e 76 sconfitte, ha infatti ingaggiato diversi giocatori di grande qualità offensiva come il ricevitore-prima base Brian McCann, l’esterno Josh Reddick e il battitore designato Carlos Beltran.
Brian McCann arriva a Houston dopo lo scambio che gli Astros hanno effettuato con gli Yankees, con i prospetti Albert Abreu e Jorge Guzman che sono passati a New York. La squadra della Grande Mela pagherà 5.5 milioni dei 17 milioni che il giocatore guadagnerà nelle prossime 2 stagioni. McCann, che nelle ultime 3 stagioni ha battuto con una media di .235 per 69 fuoricampo, sarà il ricevitore titolare della squadra, in virtù anche delle sue ottime capacità difensive.
Josh Reddick, diventato free-agent al termine del campionato appena terminato, ha accettato l’offerta di 52 milioni per i prossimi 4 anni da parte di Houston e sarà uno degli esterni titolari della squadra. Il giocatore, che ha iniziato la stagione con la divisa degli Oakland Athletics, prima di passare a metà torneo ai Los Angeles Dodgers, ha terminato il 2016 con una media battuta di .281 per 10 fuoricampo.
Ancora meglio ha fatto Carlos Beltran, ultima aggiunta a un lineup che vanta, oltre ai nuovi acquisti, giocatori del calibro, ad esempio, di Carlos Correa e Josè Altuve. Beltran, che ha indossato nel 2016 le divise dei New York Yankees e dei Texas Rangers, ha infatti terminato l'anno con una media battuta di .295 per 29 fuoricampo e guadagnerà 16 milioni di dollari il prossimo anno. Il giocatore portoricano è stato particolarmente letale contro i lanciatori mancini, come testimoniato dalla media battuta di .338 per 9 fuoricampo in 163 apparizioni al piatto. Per lui si tratta di un ritorno a Houston, dove ha già giocato nel 2004, arrivando fino alla finale della National League.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Beltran con la divisa degli Astros nel 2004 (Karen Warren - Houston Chronicle).