IL SANOTINT BOLLATE CALA L'ASSO E FIRMA LINDSEY MEADOWS


La giocatrice arriva in Lombardia dopo l'ottima parte finale della scorsa stagione nella quale ha vinto la Coppa Campioni con le Tex Town Tigers e l'Europeo con la nazionale Orange, risultando essere sempre la lanciatrice partente in ciascuna delle due Finali.
La Meadows inoltre può sia lanciare che difendere altri ruoli in difesa tra i quali quello di esterno e di terza base mostrando anche un certo feeling nel box di battuta come testimoniato dai dati dello scorso anno.
Prima infatti di tornare in Olanda complice un infortunio patito a metà stagione, il nuovo acquisto del Bollate aveva giocato a Nuoro dove sul monte di lancio ha chiuso con 3.14 di ERA, 3 vinte e 5 perse con 70 eliminazioni al piatto in 42 inning lanciati. Anche in attacco sono arrivati buonissimi numeri: .368 di media battuta, 2 fuoricampo e 5 punti battuti a casa.
Con l'acquisto della Meadows, la squadra lombarda punta a migliorare il risultato ottenuto nella passata stagione dove, dopo aver chiuso la Regular Season al secondo posto (23-13 il record), è stata eliminata in semifinale Playoff dal Legnano in quattro partite.
di Daniele Mattioli
Nella foto la Meadows lancia con la casacca della nazionale olandese agli scorsi Europei (Bisattini/Fibs.it).