Fuochi d'artificio e grande spettacolo all'Estadio Rod Carew dove è andato in scena questa notte lo 'Slugfest', ovvero la festa dei battitori, nell'ambito del match di eliminazione tra Panama e Colombia.

La squadra di casa ha saputo regalare ai suoi tifosi un successo memorabile per 9-7: lo 'slugfest' panamense è iniziato nel secondo inning quando, già sul 3-0, Carlos Lee ha battuto un two-run home run centrale. Poi è arrivato l'RBI di Carlos Ruiz per il 6-0 ma la risposta della Colombia non si è fatta attendere con un doppio RBI di Reynaldo Rodriguez e i 'sacrifici' di Jhonathan Solano e Luis Sierra. Nel quinto inning ha avuto luogo un altro RBI colombiano dalla mazza di Donovan Solano per il 6-4.

Passando al settimo inning si è registrato il secondo home run panamense con Ruben Rivera per il provvisorio 8-4 che sarebbe sfociato più tardi nel 9-4, mentre nell'ottavo turno d'attacco la Colombia ha trovato tre punti che però non le sono bastati a completare la rimonta e ad evitare l'eliminazione. Da sottolineare anche l'espulsione del pitcher panamense Mendoza per aver colpito Steve Brown con un lancio.

Panama si giocherà questa sera con il Brasile il pass per la seconda fase del World Baseball Classic.

di Stefano Chinappi


Nella foto, la festa di Panama per la preziosa vittoria (Tito Herrera/WBC).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css