Dopo il rinvio per pioggia, scatta oggi pomeriggio l'Opening Game 2013 per la Fortitudo Bologna e il Novara Basebal. Allo stadio Gianni Falchi va in scena, infatti, la prima partita della stagione per ambedue le squadre. Come di consueto, il sito Grandeslam.net seguirà l'evento con la diretta testuale e fotografica del match da parte dei nostri inviati a partire dalle ore 13.55.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SETTIMO INNING: Raul Rivero elimina senza problemi i tre battitori del Novara e ottiene la prima vittoria della sua avventura italiana. La Fortitudo vince infatti per manifesta con il punteggio di 15 a 3.

SESTO INNING: Rivero inizia bene la sua ripresa ed elimina Silva e poi al piatto Medoro. Anche Rosa Colombo é strike out.

Ancora una valida per Malengo, singolo per lui. Anche Sabbatani va in base, questa vola per ball. D'Amico batte in diamante e sposta i compagni di una base. La base ball di Infante riempie tutti i cuscinetti. Doppio al centro di Ermini che svuota le basi e porta il risultato sul 14 a 3. Liverziani è poi out al volo sugli esterni. La valida di Aguila spinge Bologna sul 15 a 3 e pone fine alla prova di Bua. Al suo posto entra Fratini che elimina al piatto Bischeri e chiude l'inning.

QUINTO INNING: Finisce la gara di Moreno sul monte di lancio, al suo posto entra Raul Rivero. Il neo entrato concede una base ball ma la battuta in doppio gioco di Suardi vanifica il tutto.

Singolo di D'Amico e doppio a destra di Carlos Infante: Bologna allunga ancora e si porta sul 9 a 3. Ermini é poi eliminato in diamante. Liverziani batte un buon contatto ma Suardi fa buona guardia. Nulla può però contro il treno di Aguilla che si perde oltre le recinzioni: fuoricampo da due punti e punteggio che cambia ancora 11 a 3 ora. Esce dal monte Tardivo e al suo posto sale Lorenzo Tua che si comporta bene ed elimina in diamante Bischeri chiudendo l'inning.

QUARTO INNING: Inizia con uno strike out su Suardi la quarta proiezione offensiva del Novara. Gran doppio a sinistra di Silva! Novara torna in posizione punto. Segnatura che arriva con il singolo di Medoro al centro. 7 a 1 il punteggio. La base ball di Colombo porta due uomini in base per Novara. Palla mancata di Sabbatani, ambedue i corridori sono ora in posizione punto. Varin é eliminato al piatto. Boza trova la valida al centro ed entrano due punti: 7 a 3 il punteggio. De Maria é però out al volo per la terza eliminazione piemontese. Dopo gli out di Aguila e Bischeri, Vaglio colpisce lungo e profondo per il fuoricampo dell'8 a 4 ponendo fine alla partita di Torres. Entra Sergio Tardivo che dopo aver colpito Malengo, elimina al piatto Sabbatani e pone fine alla ripresa.

TERZO INNING: L'attacco del Novara ha subito due eliminati con Boza (6-3) e De Maria (F9). Tavarez riesce però ad andare in base con quattro ball. Molina colpisce una rimbalzante su D'Amico che raccoglie e assiste in prima per il terzo out che chiude l'attacco piemontese.

Vaglio va subito in prima perché colpito, Malengo colpisce una palla insidiosa in diamante. Potrebbe essere salvo, ma l'assistenza in prima viene chiamata out dall'arbitro. La rimbalzante di Sabbatani sul lanciatore sarebbe un semplice out in prima, ma Torres prova l'out in terza con la palla che si perde all'esterno. Segna punto Vaglio con Sabbatani che arriva in terza. 6 a 0 Bologna. Tenta la volata D'Amico ma é out al volo. Torres é comunque in difficoltà e colpisce Infante. Il singolo di Ermini vale il punto del 7 a 0. Liverziani colpisce sugli esterni ma la difesa é attenta e realizza il terzo out.

SECONDO INNING: Riccardo Suardi é il primo battitore della ripresa per Novara. Il nuovo acquisto viene colpito ma é poi eliminato sulla battuta in scelta difesa di Silva. Anche Medoro batte in scelta difesa. Tocca a Rosa Colombo andare nel box di battuta. Il giocatore é anche lui colpito e Novara ha prima e seconda occupate. Alberto Varin a battere ma viene eliminato al piatto per l'out che chiude l'attacco piemontese.

Inizia con una valida a destra e poi con una rubata il secondo attacco della Fortitudo. A farlo é Carlos Infante. Ermini viene eliminato in diamante, ma Infante si mette in proprio e ruba anche la terza. Torres riesce a eliminare al piatto Liverziani ma subisce la valida a sinistra da Aguila per il punto del 5 a 0 Bologna. Il pitcher piemontese realizza un altro strike out su Bischeri ed evita il peggio, chiudendo la ripresa.

PRIMO INNING: Un bambino delle giovanili della Fortitudo effettua il primo lancio della stagione. Inizia la sfida. Boza é il leadoff e affronta i lanci di Moreno, al suo esordio nel nostro campionato. Arrivano sul conto pieno e poi viene eliminato al piatto. Tocca a De Maria. Si scontrano Infante e Aguila sul pop del battitore ma Infante fa comunque l'out. Prima valida della partita, con Tavarez che trova un singolo al centro. Viene chiamato balk a Moreno e il corridore va in seconda. Insidiosa rimbalzante di Molina su D'Amico che fa l'out in prima grazie anche all'ottimo movimento di Malengo.

C'è Franklyn Torres sul monte di lancio di Novara. Ottiene subito quattro ball Infante che va in prima. Esce nel frattempo il sole sullo stadio. La battuta in scelta difesa di Ermini vale l'out in seconda per il Novara. Ora é il momento di Liverziani a battere. Il Capitano felsineo é eliminato al piatto. Fuoricampo in foul per Aguila che ottiene così il primo strike della sua avventura in Italia, ma pochi istanti dopo anche la prima valida con Ermini che raggiunge il cuscino di terza base. Trova la valida con un doppio tra esterno centro e destro Luca Bischeri. Segna Ermini, Aguila in terza: BOLOGNA IN VANTAGGIO. Velenosa di Vaglio sulla terza base che diventa valida per il singolo interno che vale il 2 a 0 Unipol. Doppio a sinistra di Daniele Malengo e la Fortitudo prende il largo: 4 a 0 il parziale, con Sabbatani che va a battere. Visita per Torres sul monte di lancio. Viene sbagliato il pick-off dal Novara e Malengo raggiunge così la terza. Sabbatani viene. Poi colpito e si incammina verso la prima. La rimbalzante di D'Amico vale come terzo out. Fine prima ripresa, 4 a 0 il punteggio.

Ore 13.55: Benvenuti qui allo stadio Falchi per la prima di campionato tra Bologna e Novara. Cielo nuvoloso.


da Bologna, il nostro inviato Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, un momento prima dell'inizio della sfida (Amaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css Posted from my iPhone using Joomla Admin Mobile!