Si è in ballo e allora si deve ballare. E' questo il concetto che arriva dall'entourage della Fortitudo Bologna che ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, è impegnata nella Final Four di Coppa Campioni.

La squadra felsinea, che scenderà in campo mercoledì 29 agosto alle ore 16.00 nella semifinale contro i francesi del Rouen, sarà insieme agli olandesi dell'Amsterdam l'unica compagine a utilzzare solo un giocatore straniero nella manifestazione. Come per l'L&D - che ha opzionato l'americano Ben Grover - la scelta è caduta su un lanciatore è ovviamente si tratta di Sua Maestà Jesus Matos, chiamato a guidare ancora una volta a suon di strike out i propri compagni.

Peserà sicuramente l'assenza di GG Sato, tagliato qualche giorno fa per motivi disciplinari, ma l'orgoglio e il cuore della compagine biancoblù cercheranno di limitarne la perdita. Infante, Ermini, Liverziani per citarne tre sono giocatori dalla grande esperienza e sicuramente daranno la carica agli altri compagni con l'obiettivo di ritornare sul tetto d'Europa dopo il terzo posto dello scorso anno.

La semifinale Rouen Huskies - Fortitudo Bologna sarà tramessa in diretta su Radio Arena Sportiva dalle ore 16.00 mercoledì pomeriggio. Per seguirla clicca QUI!

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano del Manager della Fortitudo Marco Nanni (Bellocchio/Grandeslam.net).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css