Nonostante le importanti firme già avvenute in questa prima parte di Off Season della Major League (Cano ai Mariners, Ellsbury, Beltran e McCann agli Yankees), ci sono ancora diversi giocatori di primo piano disponibili nel mercato dei free-agents.

Tra questi spiccano le giocate offensive e difensive di Shin-Soo Choo sul quale erano molto interessati i Texas Rangers, che fanno ancora un pensierino ai fuoricampo di Nelson Cruz, nelle ultime stagioni proprio protagonista ad Arlington ma anche immischiato nello scandalo doping che l'ha costretto a 50 partite di squalifiche. Lui vuole un contratto triennale, i Rangers al momento sono fermi a un biennale.

Sono presenti nomi di spicco anche nel reparto lanciatori. Il trio formato da Ervin Santana, Matt Garza e Ubaldo Jimenez ha attirato l'interesse di molte squadre, una su tutte gli Arizona Diamondbacks. Anche i Baltimore Orioles sono interessate a Jimenez nonostante su di lui sia ancora alto la voglia di rifirmarlo da parte dei Cleveland Indians. Sono ancora senza squadra A.J. Burnett, che dopo la bella stagione a Pittsburgh non sa ancora se continuare a giocare a ritirarsi e il giapponese Masahiro Tanaka. Sul pitcher nipponico è notevole l'interesse di molte squadre come gli Arizona Diamondbacks o i New York Yankees ma prima bisogna convincere i Rakuten Golden Eagles, squadra del giocatore, a cederlo. E non è così facile come sembra...

di Daniele Mattioli


Nella foto, Nelson Cruz dopo uno swing durante la passata stagione (Jim Rogash/Getty Images North America da Zimbio.com).