Due vittorie in due partite per la Fortitudo Bologna che oggi ha vinto 10 a 2 contro i russi del North Stars. Parliamo della gara giocata con i protagonisti: Barth Morreale, Fabio Milano e il Manager Marco Nanni.

Come nella prima partita contro gli spagnoli del Sant Boi, anche nella seconda gara contro i russi del North Stars c'è solo una squadra in campo: la Fortitudo Bologna capace di segnare ancora dieci punti, subendone solamente due in una gara dominata dalla prima all'ultima ripresa di gioco. Merito di un attacco sempre presente contro i pitcher avversari e di un monte di lancio che ha fatto davvero bene dal partente Morreale ai rilievi schierati. Proprio Barth Morreale, Fabio Milano e il Manager Marco Nanni sono gli intervistati del dopo partita.

BARTH MORREALE (Lanciatore Fortitudo Bologna): "E'stata una partita positiva ben giocata da tutta la squadra e sono contento di aver dato il mio contributo al successo. Mi sono sentito in ottima condizione per i primi quattro inning di gioco poi sono calato al quinto inning non avendo la preparazione fisica in quanto il mio campionato in America sarebbe iniziato tra poco e dovevamo ancora farla. Ma in ogni caso bene così, sorpattutto per la squadra".

FABIO MILANO
(Lanciatore Fortitudo Bologna): "Come mi sento dopo l'inning tirato oggi? Mi sento meglio, sicuramente molto di più rispetto a quando ero rientrato con la sfida contro il Godo. Ho delle buone sensazioni a riguardo, anche se sarà domani mattina che avrò delle risposte più precise per il dolore al gomito. Un commento alla gara di oggi? Siamo stati bravi a partire concentrati e a fare subito bene, poi tutto è stato in scioltezza. Domani è un nuovo giorno e una nuova importante sfida".

MARCO NANNI
(Manager Fortitudo Bologna): "Oggi i ragazzi mi sono piaciuti per la loro aggressività iniziale e soprattutto perchè anche dopo essere andati in vantaggio cinque a zero e poi cinque a due non si sono fermati ma hanno continuato a creare e a creare, concretizzando anche alcune situazioni importanti. Molto bene Barth (Morreale NDI) sul monte di lancio così come anche Fabio (Milando NDI) e Mark (Langone NDI). Peccato per il problemino fisico che ha Mattia (Barbaresi NDI) e che ne ha minato utilizzo e condizione oggi. Come sarà la gara di domani contro l'Hoboken Pioneers? Sarà una sfida dura contro una squadra che spinge tanto in attacco, creando molto. Noi ci affidiamo ai lanci di Fabio Betto, in attesa di sapere quale sarà il loro partente."