Come minimo sarà almeno sfida da dentro o fuori per la Wild Card, ma c'è ancora la possiblità di recuperare i Washington Nationals in testa alla National League East, sopratuttto se la squadra della Capitale uscirà sconfitta dalle due serie rimaste contro i Philadelphia Phillies. E' questo quello che hanno pensato ieri seri i tifosi degli Atlanta Braves quando, nel corso della parte bassa della nona ripresa, Freddie Freeman ha colpito il fuoricampo della vittoria - walk off home run - contro i Miami Marlins, facendo di fatto esplodere tutto lo stadio della città della Georgia.

Per il prima base dei Braves il fuoricampo da due punti all'ultimo inning è una specie di rivincita dopo che nella passata stagione era stato l'ultimo out della Regular Season che si era chiusa in maniera amara e rocambolesca, con Atlanta che aveva perso tutto il vantaggio sulle insegutrici in poche settimane ed era stata superata dai St.Louis Cardinals all'ultima giornata.

Ora la muisca per Chipper Jones e compagni e cambiata e la rivincita potrebbe proprio arrivare nel caso in cui i Cardinals ottengano il secondo posto nella corsa alla Wild Card, cosa che vorrebbe dire spareggio in gara secca tra le due squadre con la formazione vincente che si qualificherebbe per la Post Season. Ma con quattro gare di distacco da Washington e ancora otto partite da giocare, tutto può ancora succedere per Atlanta...

di Daniele Mattioli

Nella foto, il gavettone d'acqua ricevuto da Freeman, sulla sinistra, dopo il fuoricampo della vittoria colpito questa notte (DavidGoldman/AP per Sportsnet.ca).



Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css