E' Andrew Bailey il sostituto di Jonathan Papelbon. Dopo una lunga ricerca e un succedersi di tanti nomi, i Boston Red Sox hanno scelto il closer degli Oakland Athletics per sostituire lo storico pitcher passato a Philadelphia qualche settimana fa. Il lanciatore, classe 1984, arriva a Fenway Park in una trade tra le due squadre, nella quale Oakland ha ceduto anche Ryan Sweeney ai Red Sox, ottenendo peró in cambio Josh Reddick e i prospetti Miles Head e Raul Alcantara, rispettivamente prima base e lanciatore destro.

Bailey, che viene da una stagione travagliata a causa di un infortunio, ha chiuso la passata stagione con un ERA di 3.23 in. 41.2 riprese lanciate e avrà quindi il compito di non far rimpiangere una delle bandiere delle stagioni passate dei Boston Red Sox. I Red Sox per arrivare a lui hanno dovuto rinunciare ad un importante prospetto come Josh Reddick che aveva giocato in maniera discreta la passata stagione, chiudendo con una media battuta di .280 in 278 apparizioni al piatto e che a questo punto potrebbe essere uno dei titolari al ruolo di esterno degli Oakland Athletics. Non ha bisogno di condizionali, invece, Andrew Bailey. Lui infatti ha la certezza di essere il closer titolare e ha tutte le carte in regola per entusiasmare Fenway Park, lanciando da All Star come è già stato per due volte nella sua carriera.
       
                                                                                                     di Daniele Mattioli

Nella foto Andrew Bailey lancia con la casacca degli Oakland Athletics, squadra con la quale ha vinto il premio di Rookie of the Year nel 2009. Ora è un giocatore dei Boston Red Sox (nwsportsbeat.com).