LA FORTITUDO VINCE ANCHE GARA DUE A NETTUNO, VOLA IN FINALE E SI QUALIFICA PER LA COPPA CAMPIONI 2013


Dopo la vittoria di ieri sera, l'Unipol parte subito forte contro i lanci di Riccardo De Santis e passa a condurre al primo inning. Infante colpisce valido e viene spinto in seconda da Malengo, colpito. Ermini batte in scelta difesa, spostando in terza Infante. L'interbase felsineo segnerà poi punto sulla rimbalzante di Liverziani. Il Nettuno però non ci sta e ad inizio secondo pareggia subito. Doppio di Giuseppe Mazzanti su Fabio Betto e singolo di Ennio Retrosi per l'1 a 1.
Non accusa però il colpo la Fortitudo che ad inizio terzo riallunga nel punteggio. Infante e Malengo sono scatenati e raggiungono la base dopo due valide ed è ancora una volta Claudio Liverziani a portarli a casa, con un doppio per regola a destra. 3 a 1 Bologna.
Al settimo inning, Nettuno accorcia le distanze portandosi sul 3 a 2, ma il terzo RBI della giornata di Liverziani, questa volta tramite una volata di sacrificio, pochi istanti dopo frutta il 4 a 2 per la Forittudo.
E' praticamente fatta per la squadra felsinea che, con Matteo D'Angelo sul monte al posto di Fabio Betto, vincente ancora una volta, chiude la partita e vola in Finale di Coppa Italia, guadagnando nello stesso tempo il pass per l'Europa 2013.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Fabio Betto Capitano della Fortitudo Bologna (Bellocchio/Grandeslam.net) .