La carica di Haniger (da Mariners Official Twitter Page)
La carica di Haniger (da Mariners Official Twitter Page)

Una strepitosa prova offensiva di Mitch Haniger, autore di 2 fuoricampo da 3 punti ciascuno, ha permesso ai Seattle Mariners di imporsi per 13-4 sugli Oakland Athletics e di restare in corsa per l'accesso alla Post Season.

Con 5 gare ancora da giocare, i Mariners, che non prendono parte ai Play Off dal lontano 2001, hanno un record di 87 vittorie e 70 sconfitte. Davanti a loro, nella lotta per i due posti disponibili per la Wild Card e quindi per la Post Season, ci sono i New York Yankees (89-67), i Boston Red Sox (88-68) e i Toronto Blue Jays (87-69). 

La distanza dai playoff al momento è quindi soltanto di 1.5 partite. 

“Ci sono ancora rimaste 5 partite. Qui è dove noi siamo. È stata una stagione a dir poco importante quella che stiamo vivendo e abbiamo ancora molto per cui giocare. Vedremo che cosa succederà domani” ha dichiarato il manager Scott Servais alla stampa dopo la vittoria contro gli Athletics.

di Daniele Mattioli ([email protected])

Nella foto, la gioia di Haniger (da Mariners Official Twitter Page).