Importante notizia proveniente da Detroit. Tramite una nota rilasciata alla stampa, i Tigers hanno infatti annunciato di aver rimosso dal ruolo di general manager Dave Dombrowski. Il suo posto verrà preso da Al Avila.

"Ho deciso di rilasciare Dave dal suo contratto per permettergli di cercare altre opportunità per la sua carriera'' ha dichiarato il propietario Mike Ilitch.

La decisione arriva a sorpresa anche in considerazione delle ultime mosse di mercato effettuate da Detroit (cessioni delle stelle David Price e Yoenis Cespedes), le quali lasciavano presagire una movimentata off-season invernale con Dombrowski a decidere i movimenti della squadra nel ruolo di GM. Per il futuro di uno dei più rispettati dirigenti dell'intera Major League si parla dei Los Angeles Angels o dei Toronto Blue Jays.

Al momento i Tigers sono a 3 partite dalla seconda Wild Card dell'American League con un record di 51 vittorie e 54 sconfitte.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Dombrowski assieme a Miguel Cabrera (Carlos Osorio - The Associated Press da Kansascity.com).