LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI DI BOLOGNA - SAN MARINO (BLUE F BALL)


Nelle ultime quattro edizioni erano state sempre loro due a vincere il "Blue F Ball". Oggi, la Fortitudo Bologna e la T&A San Marino si sono ritrovate ancora una volta in finale. E, come successo negli anni passati, hanno dato vita ad una bella partita, dal buon ritmo e con importanti colpi di scena. Il più importante di nuovo è avvenuto alla settima ripresa, quando Angrisano e compagni hanno ribaltato il tre a zero del San Marino segnando cinque punti sul rilievo di Bartolucci, dopo che nella parte precedente della partita, Tiago Da Silva era risultato intoccabile. Ha cercato di movimentare ancora di più la partita Lorenzo Avagnina colpendo un fuoricampo all'ottavo inning, ma non è bastato per i suoi. La ventesima edizione del torneo va alla Fortitudo Bologna. Ecco le interviste ai protagonisti della partita.
MARCO NANNI (Manager Fortitudo Baseball): "Quarta vittoria nelle ultime cinque edizioni per noi? E' un torneo che organizziamo e ci teniamo a fare una bella figura come abbiamo fatto oggi. Sono contento per l'atteggiamento della squadra che ha lottato fino all'ultimo rimontando un ottimo avversario contro il San Marino. La prova dell'attacco? Sapevamo che Tiago Da Silva era avanti nella preparazione e abbiamo subito molto i suoi lanci. Quando è sceso siamo stati bravi a colpire i rilievi, con una buona prova corale. Il monte di lancio meglio di ieri? E' andato bene, Fabio ha tenuto bene contro le mazze avversarie, tenedoci in partita. Mattia (Barbaresi NDI) ha traghettato ottimamente e poi Mark Langone ha chiuso e salvato la partita. Sarà lui il closer della gara del lanciatore in attesa del rientro di Fabio Milano dall'infortunio? Penso proprio di sì".
MARK CASTELLITTO (esterno Fortitudo Baseball): "Entrare come pinch hitter e colpire il doppio del vantaggio? E' stata una bella sensazione, con la squadra che aveva rimontato. L'uomo era in seconda e ho girato forte la fastball che il lanciatore mi aveva tirato. Sono riuscito a metterla dove la difesa non poteva arrivare. Bene così e bene anche per la vittoria in rimonta della squadra, in una partita che ci ha permesso di prendere ancora più feeling con il campo. Come mi comporterò, visto che giocherò a Castenaso in IBL2 e probabilmente anche in Fortitudo? Io penso sempre a giocare il miglior baseball possibile, a prescindere dal dove gioco. Darò sempre il meglio di me".
MARCO SABBATANI (ricevitore Fortitudo Baseball): "Come giudico questa Finale e il torneo che abbiamo disputato? Sono contento, perchè abbiamo giocato bene. Abbiamo giocato anche più carichi, come è giusto sia in un torneo dove l'adrenalina è maggiore. Come mi trovo a Bologna? E' una bella esperienza e cerco di rendermi utile per la squadra. Il mio obiettivo? Quello di dimostrare che puntare su di me è stata una scelta giusta da parte della Fortitudo".
MARK LANGONE (lanciatore Fortitudo Baseball): "Un commento sulla partita? Abbiamo giocato bene e sono felice per la squadra che è riuscita a fare una bella rimonta. La mia prestazione? Mi ha caricato molto la nostra rimonta e quindi sono salito più deciso sul monte, peccato per il fuoricampo di Avagnina. Cosa mi aspetto dalla mia prima stagione in IBL? So che è un livello diverso rispetto alla Serie A Federale, ma cercherò di dimostrare in campo di saper giocare anche in una serie come questa dove tutto è diverso: dalla qualità più alta in campo al seguito ben più maggiore".