NLDS (2): I DODGERS DIFENDONO IL FATTORE CAMPO CON I PADRES E VINCONO IL PRIMO ATTO DEL DERBY CALIFORNIANO
Con 5 punti tra il primo e il terzo inning i Dodgers hanno indirizzato la partita a proprio favore. Non è bastato il fuoricampo di Myers a San Diego.
Sono bastati due inning - il primo e il terzo - ai Los Angeles Dodgers per decidere gara uno delle Division Series della National Legue e avere così la meglio dei San Diego Padres per 5-3.
Betts e compagni hanno iniziato alla grande la sfida, colpendo duro il partente avversario Mike Clevinger. Trea Turner ha battuto un fuoricampo a sinistra, mentre Max Muncy ha spedito a casa il punto del 2-0 con un singolo a sinistra. Al terzo inning, invece, i doppi consecutivi di Will Smith e di Gavin Lux sono valsi il 4-0. Un errore del prima base di San Diego Wil Myers sulla battuta di Cody Bellinger ha poi permesso a Los Angeles di realizzare il quinto punto della partita.
I Padres hanno cercato di rientrare in partita nella quinta ripresa, quando hanno segnato 3 volte contro Julio Urias, partente dei Dodgers. Myers si è riscattato dall'errore commesso in precedenza con un solo homer al centro, mentre la rimbalzante di Trent Grisham e la volata di sacrificio di Austin Nola sono valse le segnature del 5-3.
La compagine ospite ha poi impensierito nelle rimanenti riprese Los Angeles, occupando quasi sempre una base ma non è riuscita a trovare la giocata decisiva per pareggiare il risultato.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Los Angeles festeggia un punto (da Dodgers Official Twitter Page)