GARA TRE DELLE FINALI SCUDETTO POTREBBE RISULTARE DECISIVA IN OGNI CASO


Molto dipenderà dalla tenuta dei due lanciatori stranieri, Yorman Bazardo ed Enorbel Marquez, risultati in grandissima forma la scorsa settimana e capaci di tenere ad un solo punto in undici riprese il forte attacco della T&A San Marino. La squadra del Monte Titano, dall'altra parte, è chiamata a vincere le rimanenti tre gare se vorrà vincere l'Italian Baseball League per il terzo anno di fila. Sarà la coppia Jim Magrane – Darwin Cubillan a salire sul monte di lancio per la T&A che si aspetterà molto anche dal proprio cuore del lineup, tenuto a 2 su 27 nelle prime due gare delle Italian Baseball Series dai lanciatori del Rimini.
Proprio questa è la chiave di lettura delle tre giorni di partite che potrebbero aspettarci. Gara tre è decisiva per il Rimini perchè in caso di vittoria sarebbe Campione d'Italia così come è di vitale importanza per il San Marino. Se la T&A dovesse infatti espugnare questa sera la casa dei Pirati, avrebbe i favori del pronostico per gara quattro dove manderà a lanciare Tiago Da Silva che difficilmente sbaglia due partite di seguito. A quel punto sarà compito di Roberto Corradini mettere il bastone tra le ruote al San Marino, con la consapevolzza che se si andasse a gara cinque, tutto potrebbe succedere in campo e a vincere sarebbe la squadra capace di mantenere la tensione a livelli bassi e che non condizioni il rendimento sul diamante.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Bittar del San Marino è impegnato in difesa mentre Zileri del Rimini scivola sulla base (@EzioRatti/Fibs.it).